Home / Autentiche

Modalità e tariffe per le autentiche

 

A partire dal 2020 saranno considerate valide SOLO le autentiche firmate da FANIA CAVALIERE, Presidente dell’Archivio Alik Cavaliere.

 

Le richieste di autentica rivolte all’Archivio Cavaliere sono soggette alle seguenti regole :

  • L’archivio potrà sempre e per qualsiasi opera richiedere che venga portata per la valutazione al Centro Artistico Alik Cavaliere, via De Amicis 17, Milano.
  • Nel caso che, per le difficoltà del trasporto, si richieda la valutazione delle opere nella loro sede, chi fa la richiesta dovrà pagare, oltre alla tariffa ordinaria, le eventuali spese per lo spostamento di massimo tre esperti e un gettone per ciascuno di loro che varia a seconda della distanza dal Centro Artistico, da 150300 euro. Nel caso lo spostamento richieda più di un giorno, il contributo sarà da intendersi quotidiano.
  • Dovranno essere presentate tre fotografie dell’opera di ottima qualità, in alta definizione (jpeg, almeno 5mega), stampate, una delle quali verrà restituita autenticata, accompagnate da un dischetto con la medesima foto in digitale.
  • L’immagine dovrà essere corredata da didascalia corretta e da una storia il più possibile dettagliata dei passaggi di proprietà dell’opera nonché di eventuali esposizioni di cui è stata parte, ove possibile con relativi inviti e altri materiali cartacei.
  • Per ogni autentica l’archivio chiederà un contributo tra i 250 e i 700 euro, a seconda della grandezza, per le sculture e i dipinti, e dai 100 ai 150 euro per i multipli e le opere grafiche.