Home / Eventi  / Una nuova serie di mostre

Lunedì 27 febbraio – ore 18:30

PROVINCIALE 11

Cari amici,

Lunedì 27 Febbraio alle 18:30 si inaugura con l’esposizione INTRAMEZZI di Emanuele Caprioli la prima puntata della PROVINCIALE 11,

Si intitola così, con il nome di un luogo dove un gruppo di artisti ha trovato un rifugio, un posto per discutere e per pensare, la serie di quattro mostre che occuperanno il Centro Artistico Alik Cavaliere da febbraio a maggio.

Gli artisti si sono auto selezionati, sotto la guida di Angela Vettese e dialogano tutti in maniera diversa con tematiche legate alla natura, al suo apparire e scomparire, al suo essere compagna e problema, ma soprattutto una magia da preservare.
Hanno formazioni differenti ma sono tutti nati negli anni Novanta: condividono quindi sensibilità affini rispetto al contesto naturale, alle interferenze della tecnologia, alla maniera di concepire l’arte visiva come fatta di molteplici tecniche e articolata in un linguaggio che può comprendere l’ambiente, i suoni, la luce, il contesto nel quale si deposita.
Lo studio di Alik Cavaliere si è manifestato come un ottimo luogo per accogliere il lavoro di EMANUELE CAPRIOLI, LUDOVICO OROMBELLI, ALBERTE AGERSKOV E OLIVIERO FIORENZI.
Le riflessioni, le immagini, i testi, i colloqui e i riferimenti bibliografici che accompagneranno le mostre saranno depositati in un catalogo in progress sotto forma di sito online.